Piadina Ciliegia ... la storia

Piadina Ciliegia story

Articolo

 

Correva l'anno 1979, era una ragazzina mia zia giovanna....

 

Così inizia l'articolo che il quotidiano la Nuova Ferrara ha voluto dedicare alla nostra azienda. Qui di seguito la versione integrale di un passaggio di questa menzione giornalistica.

Proseguendo nel racconto potrete leggere la versione integrale della storia che ha segnato l'evoluzione del nostro marchio, in questo modo apprezzerete la passione che ha contraddistinto il prodotto, la mia famiglia, la mia azienda.

L'articolo 

Era una ragazzina mia zia Giovanna, quando nel 1979 ha aperto il primo punto vendita all’uscita della superstrada che si chiamava “Piadina e pesce fritto”

 

Comincia così la storia di Piadina Ciliegia a Comacchio, raccontata da Alessandro Farinelli, a cui il soprannome Ciliegia, ha portato fortuna, “perché da piccolo quando buscavo il raffreddore, - dice – il naso diventava rosso come una ciliegia e all’asilo hanno pensato di chiamarmi così.

 

Dopo 3 anni la famiglia Farinelli si trasferisce al Lido delle Nazioni di fronte al Bagno Albatros e apre un chiosco dentro una roulotte. Nel 1993 apre il secondo chiosco al Lido di Pomposa, in Via Alpi Orientali, “per accogliere tutti i clienti che facevano la fila al Lido delle Nazioni” e nel 1998 sbarca anche in Viale delle Querce al Lido degli Estensi.

 

Nel Maggio 2010 la famiglia Farinelli inaugura a Comacchio il laboratorio di produzione artigianale delle piadine, nel 2011 è la volta del Lido di Spina con “Pesce Fritto”, punto vendita, IN Viale delle Acacie.

(Katia Romagnoli dal quotidiano La Nuova Ferrara)

 

Notizie

Piadina Ciliegia riapre con tante novità

Si respira aria di festa, di rinnovamento, di novità presso il punto di ritrovo del Lido degli Estensi tra i più frequentati dai teenager della costa emiliana, stiamo parlando del marchio Piadina Ciliegia. 

La piadina

E' questa la piadina più rappresentativa dell'intera gamma da noi prodotta. L'elemento che ci ha fatto conoscere, in ambito locale e successivamente, strutturando la nostra azienda per una più incisiva produzione, anche dal vasto pubblico.
Notizie
cache/resized/77c4a2041dfd5e00479848a6048202d4.jpg
Notizie
Si respira aria di festa, di rinnovamento, di novità presso il punto di ritrovo
cache/resized/2f81808a790c1ad11dfe5d0d999f41df.jpg
Notizie
E' questa la piadina più rappresentativa dell'intera gamma da noi prodotta.

Piadina Ciliegia

logo2
PIADINA CILIEGIA dal 1979

  • Piadina Ciliegia, azienda specializzata nella preparazione e relativa commercializzazione in Italia e all'estero della famosa piadina.
    Prodotti genuini e tradizioni italiane.
  • Via Conca, 15 Comacchio - Ferrara/Emilia Romagna 44022 Italia
  • Telefono: +39) 053381218 - Fax: +39) 053381218 - Cell 335 8223090
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P.Iva 01771640388
Top
Utilizziamo i cookie per migliorare la visione del nostro sito. Continuando ad utilizzare questo spazio,si acconsente l'impiego dei cookie. Grazie More details…